Condizioni generali

Informazioni importanti per il vostro ordine

Se un gruppo è ridotto a meno di 4 partecipanti, ci riserviamo il diritto di metterli insieme con un altro gruppo o di ridurre il numero di lezioni.

Per via della flessibilità dell'organizzazione è possibile che avranno luogo cambi d'insegnanti.

Si declina ogni responsabilità per incidenti che si producono durante o prima delle lezioni di sci. L'assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile sono a carico dei partecipanti del corso.

Rimborsi in caso di infortunio o malattia solo con conferma medica. Solo i giorni non utilizzati (differenza) saranno rimborsati.

La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata al maestro di sport sulla neve o all'ufficio della scuola di sci entro le ore 16.30 del giorno precedente, altrimenti la completa tariffa viene addebitata in base alla prenotazione. Il rimborso verrà effettuato solo in caso di incidente o malattia, è necessario presentare un certificato medico.

Ci riserviamo il diritto di modificare, annullare o interrompere il programma o i singoli servizi dopo la conclusione del contratto e anche durante l'attività se le condizioni naturali e/o meteorologiche o altre circostanze impreviste (forza maggiore, misure ufficiali, sicurezza o altri rischi) lo rendono necessario.

Gli annullamenti del corso dovuti a condizioni meteorologiche (forza maggiore) non saranno compensati. I corsi privati si svolgono in tutte le condizioni meteorologiche. Il biglietto del corso non è trasferibile! I giorni di corso inutilizzati scadono!

Tutte le prestazioni e i servizi della scuola di sci dovuti a ordini online via Internet o ad altri servizi online sono soggetti alle presenti condizioni.

 

Contenuto dell'offerta online

La scuola di sci/il noleggio di sci (di seguito “autore”) non si assume alcuna responsabilità per l'attualità, la correttezza, la completezza e la qualità delle informazioni fornite. Le rivendicazioni di responsabilità nei confronti dell'autore, che si riferiscono a danni materiali o morali, che sono stati causati dall'utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni fornite o dall'utilizzo di informazioni errate e incomplete, sono escluse in linea di principio, a meno che l'autore non sia dimostrabilmente intenzionale o gravemente negligente.

Tutte le offerte sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. L'autore si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare o cancellare parti delle pagine o l'intera offerta senza preavviso o di interrompere temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

 

Riferimenti e link

In caso di riferimenti diretti o indiretti a pagine Internet esterne (“link”), che non rientrano nell'ambito di responsabilità dell'autore, l'obbligo di responsabilità entrerebbe in vigore solo nel caso in cui l'autore sia a conoscenza dei contenuti e sia tecnicamente possibile e ragionevole per lui impedirne l'utilizzo in caso di contenuti illegali.

L'autore dichiara espressamente che al momento della creazione dei link non erano riconoscibili contenuti illegali sulle pagine collegate. L'autore non ha alcuna influenza sulla struttura attuale e futura, sui contenuti e sulla paternità delle pagine collegate. Pertanto, l'autore prende espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate che sono state modificate dopo la creazione del link. Questa dichiarazione vale per tutti i link e i riferimenti inseriti all'interno dell'offerta Internet dell'autore, nonché per le voci esterne nei libri degli ospiti, nei forum di discussione e nelle mailing list allestite dall'autore.

Per contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare per danni derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo di tali informazioni, è responsabile esclusivamente il fornitore della pagina a cui si fa riferimento, non la persona che si limita a rimandare alla rispettiva pubblicazione tramite link.

 

Diritto d'autore e diritto dei marchi

L'autore si impegna a rispettare i diritti d'autore delle grafiche, dei documenti sonori, delle sequenze video e dei testi utilizzati in tutte le pubblicazioni, a utilizzare grafiche, documenti sonori, sequenze video e testi creati da lui stesso o a utilizzare grafiche, documenti sonori, sequenze video e testi non soggetti a licenza.

Tutti i marchi di fabbrica e i marchi di fabbrica menzionati all'interno dell'offerta Internet ed eventualmente protetti da terzi sono soggetti senza limitazioni alle disposizioni del rispettivo diritto di marchio valido e ai diritti di proprietà dei rispettivi proprietari registrati. La semplice menzione di un marchio non implica che esso non sia protetto da diritti di terzi!

Il copyright per gli oggetti pubblicati creati dall'autore stesso rimane di proprietà esclusiva dell'autore delle pagine. Non è consentita la duplicazione o l'utilizzo di oggetti come diagrammi, suoni o testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza il consenso dell'autore.

 

Prenotazioni e registrazioni di corsi di sci e snowboard

La quota del corso di sci non comprende l'utilizzo degli impianti di risalita. La scuola di sci non prevede alcun compenso per i tempi di insegnamento persi a causa del guasto della funivia e degli impianti di risalita.

 

Noleggio e prenotazione di attrezzatura da sci e snowboard

Ogni locatario garantisce per la corretta restituzione dell'attrezzatura fino al valore di vendita dei prodotti noleggiati.

Il locatore ha il diritto di richiedere una cauzione sotto forma di documento (passaporto, carta d'identità, patente di guida) o di deposito. Il deposito di una cauzione non è considerato un possibile prezzo di acquisto per l'attrezzatura.

 

Foro competente, luogo di esecuzione e scelta della legge

Il luogo di esecuzione è la posizione centrale della scuola di sci/del noleggio di sci. Per le controversie è competente il tribunale competente presso la sede della filiale centrale della scuola di sci/del noleggio di sci. Si applica il diritto svizzero. La lingua contrattuale è il tedesco.