FAQs

La giornaliera è inclusa nel prezzo delle lezioni di sci?

No. La giornaliera non è inclusa nel prezzo delle lezioni di sci. La giornaliera può essere acquistata alla cassa presso la seggiovia di Chastlasch o alla partenza dello sci lift Survih (presso l’ufficio della scuola sci) oppure anche online sotto www.snow-deal.ch.

I bambini a partire dai 6 anni e dal livello “Blue King” necessitano di un abbonamento di sci valido.

Il punto di ritrovo per le classi è al centro sportivo Purtum a Zuoz (direttamente presso l’ufficio della scuola sci e il ristorante Purtum).

I bambini devono essere accompagnati presso il cartello corrispondente al loro livello di sci (per es. “Blue Prince” “Red Star”, …).

La preghiamo di presentarsi 5-10 minuti in anticipo, visto che la classe partirà puntuale.

Per le lezioni di classe, come pure le lezioni private, il punto d’incontro è direttamente presso il campetto “Snowli village” (appena sotto al ristorante Purtum).

A Zuoz presso il centro sportivo Purtum, dove ci sono le bandiere rosse, accanto al cartello informativo delle piste (in faccia al ufficio della scuola di sci).

Per le lezioni private a La Punt, vi dovete mettere d’accordo direttamente con il maestro di sci.

Per le lezioni private in altre regioni sciistiche, vi dovete mettere d’accordo direttamente con il maestro di sci.

Nel caso suo/a figlio/a ha già fatto corsi di sci presso una scuola, avete ricevuto il libretto rosso dove è stato annotato in che livello ha sciato vostro/a figlio/a.

Nel caso suo/a figlio/a non abbia ancora mai fatto dei corsi di sci, le consigliamo di guardare il video sul nostro sito (www.ssszuoz.ch) sotto Swiss Snow League. In caso di dubbi, la aiutiamo volentieri, ci può sempre raggiungere per telefono o per e-mail.

Se il maestro di sci si accorge che il/la bambino/a è nella classe sbagliata, verrà spostato nella classa adatta.

Per le lezioni private come pure per le lezioni nelle classi, l’età minima è di 3 anni.

Per le lezioni private l’età minima è di 5 anni. Per le lezioni di classe l’età minima è di 7 anni.

La suddivisione nelle diverse classi dipende principalmente dal livello di sci. Se i vostri bambini sciano più o meno allo stesso livello, è possibile inserirli nella stessa classe.

Altrimenti vi consigliamo di mettere i bambini nella classe corrispondente al livello di sci di ogni bambino. Se volete assolutamente che i bambini sciano insieme, verranno tutti inseriti nella classe del livello più basso.

Sì, una riservazione è obbligatoria. Deve annunciare il suo/a bambino/a al più tardi entro domenica, alle 16.00, per la settimana che segue. Le consigliamo di riservare tramite il nostro sito (www.ssszuoz.ch), oppure ci può contattare per telefono o per e-mail. Durante l’alta stagione può succedere che le classi siano complete.

Sì. Le seggiovie di Chastlatsch e di Albanas dispongono di dispositivi di sicurezza adatte ai bambini.

I bambini sciano con i bastoni a partire dal livello “Blue King”.

Con un certificato medico le verrà restituito l’importo pagato o una parte di esso.

Per far sì che la classa venga eseguita, c’è bisogno di minimo  4 persone.

Per i bambini al Kids Village offriamo ogni lunedì mattina una lezione di prova. I genitori possono accompagnare i bambini durante la lezione. Il costo ammonta a SFr. 55.--, importo che può essere dedotto dal prezzo dell’abbonamento settimanale.

Noi consigliamo di affittare l’attrezzatura presso il nostro partner Willy Sport a Zuoz. Può anche approfittare del nostro vantaggioso pacchetto “Zuoz Combi” che include l’attrezzatura (sci o snowboard, bastoni e scarponi) + lezioni di classe. Questo pacchetto è disponibile per 5 giorni interi o 5 mezze giornate.

La lezione privata deve essere annullata entro le 16.00 del giorno precedente. Se questo non avviene le verrà coperto l’importo completo.

Soldi contanti, con la carta e gli checks Reka, tutte le cartine ED e di credito.